martedì 25 dicembre 2012

Che cos'è un poke su facebook? e a cosa serve?


Hai ricevuto un poke su facebook, e non sai cos'è?


Per gli utenti di Facebook non è raro ricevere dei pokes.
Ma cos'è esattamente un poke? A cosa serve?

Il termine "Poke" tradotto in italianosignifica letteralmente "toccare qualcuno con un dito".

Inviare un poke su Facebook, inizialmente, ti dava la possibilità di manifestare il tuo interesse verso qualcuno e di poterne vedere il profilo per una settimana, senza tuttavia chiederne l'amicizia, purchè l'utente pokkato ti avesse autorizzato inviandoti un poke back in risposta.
Adesso, però, l'applicazione non funziona più in questo modo, ma rimane pur sempre uno strumento che consente di inviare squilli virtuali, come una sorta di breve mail otrillo per dire semplicemente "Ti ho pensato!".

11 commenti:

  1. si mi ha schiarito le idee. Grazie vostro per tutto.

    RispondiElimina
  2. Con questo mi hai schiarito un bel dubbio....ma se questo utente continua a mandarteli anche se sei già suo amico su Facebook...cosa significano?

    RispondiElimina
  3. anche io ho un amico di facebook che mi manda dei poke e anche io ho cominciato a mandarglieli,ma solo che lui è fidanzato.. che cosa mi sta facendo capire?

    RispondiElimina
  4. Magari non sa ancora ne anche lui cosa sono le poke :) (per Giada)
    Certo,anch'io ho capito solo adesso :)

    RispondiElimina
  5. Ahahaha... secondo me lo sa benissimo invece... ;)

    RispondiElimina

Se vi è piaciuto o ci sono problemi lasciate un commento